Tutto è iniziato quando …
Nella mia attività di wedding e event planner, mi capita spesso di vedere sposi in difficoltà, vuoi per il poco tempo e le mille cose da fare ed organizzare, vuoi perchè il viaggio verso il matrimonio comporta anche la gestione degli stati d’animo di parenti e amici, e spesso gli sposi arrivano al giorno del fatidico sì in condizioni davvero difficili e stressanti, senza essersi goduti questo straordinario viaggio.
Voglio raccontarti una cosa che è accaduta proprio a me, perchè anche io sono stata una sposa. Un giorno, durante l’organizzazione delle mie nozze, avevo appena finito il compito ingrato di finalizzare i miei inviti di nozze – sia dalla scelta grafica, che dalla scelta chi invitiamo, chi non invitiamo, etc… E poi gestire mamma e suocera, con le loro personali liste di invitati, alcuni dei quali a me sconosciuti!- quando ho visto vicino a me, una futura sposa in lacrime per la stessa decisione. Avevo a malapena mantenuto la calma io stessa, mentre selezionavo i miei inviti, ma ero stata in grado di fare affidamento sulla mia esperienza di professionista del matrimonio per aiutarmi a mantenere la lucidità e la pazienza in situazioni difficili, avevo trattato me stessa come una cliente, senza lasciarmi sopraffare da emozioni e richieste di famiglia. Mi sono resa conto che non tutti hanno gli stessi strumenti mentali ed organizzativi a loro disposizione e che doveva esserci un modo più semplice per superare il processo di pianificazione del matrimonio, anche per quella sposa disperata. Ogni coppia di sposi, dovrebbe godere di questo evento unico, senza doverlo subire.
Ed è così che è nata in me l’idea che dovevo diventare qualcosa di più di una wedding planner, dovevo creare un metodo che fosse di supporto con l’idea che tutti gli sposi possano beneficiare di un ulteriore aiuto, di un appoggio e di strumenti concreti per la risoluzione dei problemi mentre stanno pianificando il loro matrimonio. Serviva un sistema semplice, ma efficace
Ho scoperto di essere proprio io uno strumento che affianca e sostiene gli sposi aiutandoli a identificare ciò che è più importante nel processo del matrimonio. E’ questo che rende più facile prendere decisioni di tutte le dimensioni, e gestire chiunque. Amo aiutare i miei sposi con l’ascolto e la comunicazione: per pianificare un matrimonio è necessario rimanere al centro del progetto. e incoraggio i miei sposi a vedersi come i loro migliori sostenitori rispettosi del cammino verso il matrimonio che hanno scelto.
Raccontami la tua storia
https://weddingcoachtuscany.com/contatti-2/consulenza-gratuita/