Nel corso del 2020 ho vissuto questo momento di grande caos generato dal Covid, da essere umano e da professionista del mondo degli eventi. Non nego che sia stato un anno nero, e che questa stagione persa, non sia stata fonte di preoccupazione, stress e paura.
Come tutti ho temuto per la mia salute e quella dei miei cari, ho subito il lockdown ed ho visto il mondo come lo conoscevo io, cambiare profondamente.
Nonostante tutto, io sono una professionista che ha dovuto affrontare una stagione lavorativa completamente persa, ed affrontare problemi che le mie coppie di sposi non sapevano come affrontare. Mi sono impegnata a studiare la situazione, cercando di essere vicina ed utile alle mie coppie di sposi, affrontando tutti i dubbi e le incertezze che si sono presentate, e oggi le vogliamo condividere con tutti voi.
I nostri cuori si sono spezzati per tutte le coppie che hanno dovuto rimandare o annullare il loro matrimonio e per tutti i professionisti che hanno visto il loro mondo capovolto. Ho visto i miei colleghi del mondo del matrimonio stringere i denti e andare avanti, essere propositivi anche quando le difficoltà sembrano insormontabili.
Probabilmente sono troppo positiva, ma ad ogni singola coppia che è stata messa alla prova da questo periodo di pandemia, voglio dire che: ti sposerai e il tuo sogno diventerà realtà. Quando ti guarderai indietro, ti renderai conto che questa sfortunata situazione ha avvicinato te e il tuo fidanzato in un modo, si brutale, ma che ti ha permesso di apprezzare ancora di più il percorso verso il matrimonio, e ti godrai il TUO GIORNO ancora di più!.
Cerco di condividere con voi il mio punto di vista.
A causa della pandemia ho dovuto annullare o posticipare il mio matrimonio?
Rinviare sicuramente! Non vale la pena cancellare il giorno che hai tanto sognato a causa di ciò che sta accadendo! È un momento difficile, è vero, ma sono certa che le cose andranno meglio e ciò che posso suggerirti è di usare questa situazione per regolare e aggiungere ulteriori dettagli al tuo grande giorno!.
Rinviando, stai anche supportando i fornitori confermati da te e loro ti daranno tutta la loro disponibilità nel nuovo giorno bloccando il prezzo e mantenendo valido il deposito versato.
In questo anno, abbiamo rivisto i progetti e le priorità dell’organizzazione dell’evento, ma abbiamo anche affrontato la sfera dei sentimenti, abbiamo analizzato l’ansia e la paura, il senso di incertezza, ed insieme non ci siamo fatti paralizzare dalla situazione, ma abbiamo proseguito il percorso, rendendolo molto più personalizzato e lo abbiamo vissuto con maggiore attenzione alle piccole cose.
Nonostante i nostri incontri settimanali si siano svolti online, a distanza, ho potuto essere accanto hai miei sposi, ed ho percepito quanto questo fosse importante. Abbiamo affrontato tante tematiche, che in una situazione di normalità non avremmo considerato, e questo ha creato un legame prezioso.
Per me, la cosa più importante ca trasmettere alle mie coppie è che siamo insieme e questo periodo lo supereremo insieme.
Come organizzatore di matrimoni, mi sono chiesta come poter gestire un matrimonio in questo momento inaspettato, la risposta è stata semplice: esserci, essere presente in modo costante, non solo per rispondere ai dubbi dei miei sposi, o per riprogrammare il loro matrimonio, ma proporre la soluzione giusta ogni qualvolta si è presentato un problema nuovo, e al tempo stesso condividere con il mio gruppo di sposi argomenti e sensazioni.
So che è un momento davvero difficile ma il panico non ti aiuterà
Il mio obiettivo è farti vivere questo momento terribile nel miglior modo possibile! Se il tuo matrimonio deve essere posticipato o rimandato, non ti preoccupare! Contatterò tutti i fornitori, controlleremo con loro una nuova data e faremo tutto il possibile per utilizzare questo tempo per definire gli ultimi dettagli!.
E se vuoi prendere un caffè virtuale con me, per conoscere il mio percorso, scrivimi o contattami con wathsapp.
For Bride, offre alle coppie la possibilità di far parte di una community dove analizziamo e condividiamo pensieri, dubbi e paure, cercando soluzioni e facendoci anche qualche sana risata!
Lo stress di questa condizione generale è alle stelle, la situazione sta cambiando ogni giorno ovunque.
Nulla è garantito al momento, ma possiamo aggiornarci settimana per settimana e decidere insieme cosa fare!. Possiamo affrontare qualsiasi argomento e trovare risposte e soluzioni.
Questo periodo, non dovrebbe diventare una corsa all’accaparramento della nuova data!. Per questo è necessario rimodulare il proprio progetto, in modo che si possa gestire tutto l’evento in tranquillità anche con modifiche dell’ultimo momento.
Ti aspetto!